Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha emanato apposito Decreto 10.04.2020 che disciplina dal 14.04.2020 le attività consentite al fine di contenere l’epidemia da Coronavirus-Covid 19.

Al link sottostante è possibile effettuare il download del citato decreto nel quale, oltre a riportare all’Allegato 3 l’Elenco dei codici Ateco per cui è possibile svolgere l’attività, si evidenziano le novità apportate all’Art. 2 punto 12 nel quale espressamente viene disposto che:

“Per le attività produttive sospese è ammesso, previa Comunicazione al Prefetto, l’accesso ai locali aziendali di personale dipendente o terzi delegati per lo svolgimento di attività di vigilanza, attività conservative e di manutenzione, gestione dei pagamenti nonchè attività di pulizia e sanificazione. E’ consentita, previa comunicazione al Prefetto, la spedizione verso terzi di merci giacenti in magazzino nonchè la ricezione in magazzino di beni e forniture.”

TESTO DECRETO 10.04.2020

ORDINANZA REGIONE VENETO 13.04.2020

Ai seguenti link della Prefettura di Verona è possibile scaricare sia il modello 4 per la comunicazione al Prefetto che le relative istruzioni:

MODELLO 4 PREFETTURA DI VERONA

ISTRUZIONI PREFETTURA DI VERONA

Stampa Articolo